SERVIZI DI TELECOLLEGAMENTO E LOCALIZZAZIONE


Teleallarme

Consiste nell’installazione di sistemi di allarme all’interno o presso un insediamento, ad un negozio, ad una abitazione, in genere in abbinamento con un impianto antintrusione, secondo canoni normativi appropriati; collegati con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza, in modo da consentire un intervento nei casi di allarme: infatti alla ricezione di un segnale d’allarme da parte della centrale dell’istituto viene inviata in loco in tempo reale una pattuglia di pronto intervento.
Simile al teleallarme, ma con l’utilizzo di apparati tecnologici, il servizio di telesoccorso finalizzato a segnalazione di soccorso.

 

Videosorveglianza

È un sistema di monitoraggio utile nei casi di rilevazione o segnalazione di situazioni di emergenza, che avviene tipicamente attraverso l’uso di telecamere collegate alla centrale operativa. Ciò consente in modo pratico e concreto di valutare la sussistenza di eventuali pericoli, in quanto oltre alle normali segnalazioni vengono analizzate le immagini che giungono dall’area interessata dall’allarme.
In caso di ricezione di segnalazione d’allarme, le centrali dell’istituto in contatto radio con la pattuglia intervenuta sul sito in allarme, ha la possibilità di guidare i controlli fornendo indicazioni utili e necessarie ad effettuare l’ispezione in massima sicurezza.

 

Localizzazione satellitare

Il sistema GPS (Sistema di Posizionamento Globale) consiste nella radio localizzazione satellitare a distanza di un mezzo in movimento sul territorio statale. Ciò permette azioni in tempo reale nella gestione del mezzo, ricostruendo il percorso seguito dalla stesso, eseguendo controlli ed inviando comandi. Il servizio interessa i possessori di auto di valore, aziende per il monitoraggio in tempo reale del posizionamento dei propri mezzi, società di trasporto valori, autobus, ecc.
Il sistema consiste nell’installazione sul mezzo da monitorare di un dispositivo dotato di un ricevitore GPS e di un’interfaccia cellulare GSM o UMTS, la quale è in grado di inviare alla centrale dell’istituto la posizione del veicolo, utile per le eventuali segnalazioni d’allarme.





RICERCA E SVILUPPO

Grazie ad un team di esperti per la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, offriamo soluzioni personalizzate e servizi specifici nel settore investigativo e security management.

Scopri di più su MIB Intelligence.

SUPPORTO TECNICO

Siamo in grado di garantire il massimo supporto al cliente offrendo consulenza e supporto tecnico per installazioni di impianti e sistemi di sorveglianza.

Scopri i servizi offerti su MIB Technology.