SERVIZI SVOLTI DA G.P.G.


Piantonamento

Il servizio di piantonamento, consiste nel presidio fisso da parte di una o più guardie, tipicamente in uniforme, dotate di protezione antiproiettile e solitamente armate (se si tratta di un “servizio antirapina” ) collegate in modo costante con la centrale operativa. Questo tipo di servizio è destinato ad aziende pubbliche e private, enti pubblici, istituti di credito e abitazioni private.

Il piantonamento può essere:

  • Piantonamento fisso diurno
  • Piantonamento fisso notturno
  • Piantonamento temporaneo per brevi periodi

Il servizio di piantonamento può essere utile per luoghi ove esista un pericolo continuo, ad esempio quando ci sia bisogno della sorveglianza di entrate o uscite di locali soggetti a rapine, è tipicamente indicato per la vigilanza di locali anche in orari di apertura al pubblico.


Servizio ispettivo

Consiste sostanzialmente in una visita ispettiva che prevede un intervento dinamico del personale dell’istituto presso un determinato obiettivo da controllare. È servizio generalmente svolto ore notturne. Nell’arco di un turno di lavoro il servizio ispettivo di zona è eseguito per più clienti e consiste nell’ispezione saltuaria dei loro rispettivi negozi, uffici pubblici e privati, attività commerciali piccole, medie e grosse. Il numero di ispezioni per ciascun cliente viene stabilito da contratto. Durante l’ispezione, il personale effettua di norma un controllo generale e, soprattutto, controlla gli ingressi dei locali, nonché porte, infissi esterni, e finestre degli stessi.
Se ciò non fosse gli addetti informano immediatamente via radio la propria centrale per chiedere gli opportuni interventi da parte delle forze di polizia. È un utilizzato per sorvegliare aree circoscritte, facilmente accessibili, mentre risulta poco efficace per luoghi ove è custodita della merce facilmente trasportabile, o spazi difficilmente ispezionabili.





CENTRALE OPERATIVA

Ogni operatore in servizio è in connessione diretta con la centrale operativa, che dispone delle migliori tecnologie per garantire H24 la gestione di operazioni d’emergenza e predisporre l’intervento delle pattuglie.

Scopri di più sui Servizi Tecnici.

ISPEZIONI NOTTURNE

Garantiamo il miglior servizio in ogni condizione utilizzando sistemi all’avanguardia che permetto un’ottima visione anche nelle ispezioni notturne come la termocamera sulle vetture delle nostre pattuglie.

Scopri le migliori tecnologie su MIB Technology.